BREZZA VINTAGE DI BRIGHTON

Buonasera Anime Vintage! Nel caldo afoso della mia città (Bologna, oggi tocca 36° con umidità tropicale!!!), ho pensato di parlarvi un po’ di una delle mie città preferite: Brighton.

Brighton è uno di quei posti che ti rimane nel cuore. Rimane a circa un’ ora da Londra, ed è collegata benissimo.

Appena arrivi capisci subito che non potrai fare a meno di innamorarti di questa città, un po’ kitsch, e tutta colorata. Dalla stazione puoi arrivare un po’ dappertutto a piedi, oppure con i bus.

Brighton è fatta per essere vissuta in ogni suo angolo. Piena di giovani e sempre in movimento, questo piccolo gioiello sul mare ci ha regalato, meraviglie per i nostri occhi e non solo. Con i suoi edifici in stile regency, è anche nota per la street art, (fra tutti spiccano vari Bansky), festival, la vita notturna e una grande scena artistica.

                  

Passeggiare nei Lanes, è una esperienza da fare assolutamente perchè è qui che troverete tanti negozi vintage, abbigliamento second hand, vinili, cose vecchie e libri, è un po’ come tornare indietro nel tempo.

Nei negozi vintage puoi trovare veramente di tutto, piatti antichi, vecchie latte pubblicitarie, arredamento di modernariato, e…..ossa (sì, proprio così, abbiamo visto anche delle ossa!!!!)

Proseguiamo la nostra camminata verso il lungomare. Le spiagge di Brighton sono diverse dalle nostre, ma altrettanto caratteristiche, per via dei ciottoli. Un’ altra delle mete imperdibili e molto retrò si trova proprio qui.        Stiamo parlando del famoso Brighton Pier, un molo con varie attrazioni che sembra essersi fermato nel tempo. Al tramonto, quando si accendono le luci si può godere di una vista speciale, le luci delle giostre che si riflettono sul mare, i gabbiani, e quella brezza marina che sa di buono!

A Brighton, ti innamori. Ti innamori del posto, della gente, dei sorrisi e dei profumi di antico e moderno che si fondono insieme, di questa libertà di essere chi vuoi e di poterlo mostrare al mondo!                                                            E Voi conoscete questa città dell’ East Sussex?

Lascia un commento